Enter your keyword

DUBAI DESIGN WEEK 09/14 NOVEMBRE 2020

Beautifully suited for all your web-based needs

DUBAI DESIGN WEEK 09/14 NOVEMBRE 2020

DUBAI DESIGN WEEK 09/14 NOVEMBRE 2020

Informazioni sulla Dubai Design Week

Organizzata sotto il patrocinio di Sua Altezza Sheikha Latifa Bint Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Presidente della Dubai Culture & Arts Authority, la Dubai Design Week è conosciuta come il più grande festival creativo del Medio Oriente, riflettendo la posizione di Dubai come capitale regionale del design. Il programma di sei giorni consiste in eventi legati al design, mostre, installazioni, concorsi, conferenze e workshop, con la maggior parte degli eventi e delle attività a partecipazione gratuita e accessibile sia all’industria che al pubblico.

Piattaforma per il design regionale e catalizzatore per la crescita e il supporto della comunità creativa a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti, la Dubai Design Week mira a fornire un ambiente dinamico in cui il design incontra le opportunità e la diversità economica e la collaborazione interdisciplinare sono incoraggiate. Il ricco programma del festival copre una vasta gamma di discipline di design tra cui architettura, design del prodotto, interni, multimedia e design grafico.

I componenti chiave della Dubai Design Week includono la principale fiera della regione per il design originale e di alta qualità, Downtown Design; Global Grad Show, un programma per tutto l’anno per studenti laureati di tutto il mondo, che lavora sull’innovazione a impatto sociale; Abwab, la piattaforma interattiva rinnovata ogni anno per i talenti creativi del Medio Oriente, del Nord Africa e dell’Asia meridionale; insieme a un ampio programma di conferenze e workshop ibridi.

La Dubai Design Week è di proprietà e gestita da Art Dubai Group, organizzata in partnership strategica con Dubai Design District (d3) e supportata da Dubai Culture & Arts Authority e A.R.M. Holding.

La Dubai Design Week 2020 è diversa da tutti i suoi precedenti. Adattandosi alle nuove realtà e ai cambiamenti attuali, l’edizione di quest’anno affronterà il ruolo e le responsabilità di designer, creativi e parti interessate del settore creativo nel ridefinire il modo in cui viviamo nel futuro a breve e lungo termine.

Stiamo già assistendo a una risposta creativa collettiva nella risoluzione delle crisi e vorremmo amplificare questa risposta invitando i designer a presentare idee e proposte che contribuiranno a reimmaginare processi e approcci tradizionali per un futuro migliore, condiviso ed equo.

Temi relativi alla località, al lavoro collettivo, all’immaginazione futura e alla condivisione di spazi pubblici soggetti a limitazioni fisiche e di mobilità sono proposti nell’edizione di quest’anno per consentire a designer e creativi di indagare.

https://www.dubaidesignweek.ae/about/